“Un prezioso album” raccontato da Silvia Spaventa Filippi
Nella serata al teatro Santuccio l'autrice parlerà del suo ultimo libro, “Un prezioso album”, con Laura pantaleo Lucchetti. Seguirà concerto
Silvia Spaventa Filippi sarà presentata da Laura Pantaleo Lucchetti il primo giugno alle 20.45 presso il teatro Santuccio. Nella serata si parlerà del suo ultimo libro, “Un prezioso album”: continuazione ideologica del primo romanzo, comprende due racconti a cavallo tra sogno e realtà.
Silvia Spaventa Filippi nasce a Varese e, fin dall’infanzia, si nutre di letteratura ed arte grazie alla fertile educazione familiare. Scrive poesie, fiabe e ha gia pubblicato due saggi pedagogici sulla storia del “Corriere dei Piccoli”, fondato e diretto dal nonno Silvio sino al 1931, e un romanzo “La ricerca della felicità” Pietro Macchione Editore, 2014. Insegna presso il Liceo Linguistico cittadino. Nel 1987 ha vinto il Premio Letterario Basilicata.
Alla presentazione seguirà un concerto: protagonisti saranno il pianista Roberto Villa e la violoncellista Anna Maria Colonna Preti, figlia dell’autrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.