Sotto il Bernascone, Varese e Tradate unite nel lutto
Arrivavano dal mondo del foro di Varese e della politica le tante personalità che hanno riempito la basilica di san Vittore per l'ultimo saluto a Giuseppe Carignola
C’era il gonfalone della città di Tradate, e l’ex sindaco Laura Cavallotti. Ma c’era anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore Roberto Molinari, oltre a molte personalità della politica e della società varesina (Da Carlo Piatti a Fabrizio Mirabelli, da Roberto Puricelli a Samuele Astuti, da Angelo Monti a Ferruccio Zuccaro, da sandro Azzali a Marco Ascoli e moltissimi altri).
Le due città erano unite nel lutto oggi pomeriggio, 5 giugno 2018, per dare l’ultimo saluto all’avvocato Giuseppe Carignola, avvocato conosciutissimo nel foro di Varese, per molto tempo impegnato nella vita politica e civile della provincia, fino a diventare consigliere provinciale per il PSI, in cui è stato per decenni militante.
La sua vita ha messo forti radici sia a Tradate, dove ha vissuto molti anni, sia nel capoluogo, dove aveva lo studio di cui è socio anche il figlio Luca, che ha seguito le sue orme anche nella passione politica, e ha trascorso gli ultimi anni della sua vita.
Monsignor Luigi Panighetti, il prevosto di Varese che ha celebrato la messa in suo suffragio nella basilica di san Vittore, ha ricordato ai parenti e agli amici che «Ha avuto una vita di molte relazioni, a volte difficili. Ma non dev’essere solo la stima a portarci qui. I suoi ultimi anni sono stati di fatica, sofferenza anche molto accentuata, ma non bisogna fermarsi al cammino razionale che dice che la vita finisce. Oltre, c’è la speranza: la morte non fa perdere la vita, la trasforma. Il distacco va illuminato con la forza della fede».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.