Borgnolo e Urso i migliori nella “Quatar pass par Arcisà”
La tappa del Piede d'Oro ha premiato il giovane della Pro Sesto e la portacolori della Athlon Runner

Va al giovane Matteo Borgnolo la tappa numero 13 del Piede d’Oro 2018, la 33a edizione della “Quatar pass par Arcisà” disputatasi nella mattinata di domenica 24 con partenza e arrivo al Parco Lagozza di Arcisate.
Il portacolori della Pro Sesto Atletica ha così bissato il successo ottenuto ad Azzate nel G.P. della Valbossa di inizio stagione. Netto il successo di Borgnolo che ha chiuso in 34’59”, distanziando di oltre un minuto e mezzo Paolo Proserpio (Valetudo), bravo a superare la concorrenza di Rachid Argoub (Whirlpool) nel finale di gara. Subito giù dal podio maschile, nell’ordine, Fernando Coltro (Valbossa) e Daniele Ravelli (Arcisate). Top ten completata nell’ordine da De Paoli, Ahouate, Oliverio, Caruso e Rossi.
In campo femminile successo invece per Rosanna Urso, anch’essa alla seconda affermazione nel Piede d’Oro 2018 (la prima a Cassano Magnago). Urso, della Athlon Runners, ha tagliato il traguardo in 42’39” (28a assoluta) precedendo di quasi 2′ Elena Soffia (Cassano M.) e di quasi 4′ Sofia Barbetta (Valbossa). Quarto e quinto posto invece per Chiara Naso (AttivaSalute) e Cristina Grassi (Raw Vegan).
La gara organizzata dall’Atletica Miotti Arcisate ha chiuso il mese di giugno per il Piede d’Oro che ora si appresta a vivere un trittico infuocato a luglio prima di osservare una lunga pausa estiva. La prima delle tre prove sarà la “Samaraa da cursa”: appuntamento dalle 9,30 di domenica 1 luglio a Samarate. Poi si correrà a Golasecca e Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.