Dal 15 giugno tornano i “Venerdì bianchi”
Tutti i venerdì fino al 27 luglio negozi aperti fino a notte, con iniziative per tutte le età tra le vie del centro

Da venerdì 15 Giugno e per i successivi sei venerdì fino al 27 Luglio, torna l’amato appuntamento estivo con “I VENERDÌ BIANCHI” a TRADATE. Il programma, realizzato in collaborazione tra i commercianti di Tradate e l’Amministrazione Comunale, prevede lo svilupparsi di una grande area pedonale per le vie del centro, che per l’occasione vedrà, oltre che i negozi aperti, diversi punti d’intrattenimento musicale e numerose offerte enogastronomiche dove poter cenare sotto le stelle.
Non mancheranno ovviamente occasioni di svago anche per i più piccoli. L’evento è frutto di una tavola rotonda alla quale hanno partecipato il Consiglio del Comitato Commercianti, che rappresenta l’offerta commerciale di tutta l’area di Tradate, compresa Abbiate Guazzone e Ceppine, l’Amministrazione Comunale e inoltre i membri del D.U.C. (Distretto Urbano del Commercio) di Tradate, neonata associazione per la promozione del Commercio e delle aree interessate.
«Sarà una bellissima edizione – commenta Federico Frigerio presidente del Consiglio Comitato Commercianti – come sempre la nostra unica incognita sono le condizioni atmosferiche. Questi eventi ormai sono nel cuore dei tradatesi e del vicinato, non vediamo l’ora che inizino. Sono pochi i comuni con un tessuto commerciale, escluse le grandi città a noi vicine come Varese o Como, a sapere attrarre così tante persone per un evento cittadino. Per noi questo evento è sempre stato e sempre sarà un trampolino di lancio per far vedere quanto è commercialmente ricca e bella la nostra città».
Anche il Sindaco Dario Galli dichiara a nome anche di tutta l’Amministrazione Comunale e del D.U.C. : «Ringrazio tutti i Commercianti che con grande volontà, nonostante le difficoltà generali che ben conosciamo, continuano la loro attività, contribuendo a mantenere vivo il centro della nostra Città. Un ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza degli eventi (Carabinieri, Vigili Urbani, Protezione Civile ecc..) e una nota particolare per la nostra attivissima Pro Loco che garantisce anche quest’anno l’organizzazione generale delle serate estive del commercio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.