Fine Ramadan, l’imam di Saronno: “Ringraziamo la città”
Tanti i grazie ai fedeli che si sono ritrovati per “il sermone di festa Aid al Fitr” e ancora una volta alla città di Saronno “dove possiamo parlare di integrazione, diversità costruttiva e convivenza”

Venerdì si è concluso anche nel centro culturale islamico di Saronno il Ramadan. Alle 9 l’imam Najib Al Bared ha pronunciato il proprio sermone prima che i fedeli delle diverse nazionalità (tunisini, marocchini, albanesi, pakistani e italiani) pronunciassero il proprio augurio.
L’autorità religiosa saronnese ha ancora una volta scelto abiti occidentali per il momento finale del mese di preghiera e di digiuno.
Najib Al Bared ha parlato innanzitutto del Ramadan di questo mese in cui la comunità del centro si è riunita per momenti di preghiera e di condivisione. Ha rivolto un pensiero “a chi vive nella guerra, nella paura e nella povertà” e al “clima di sicurezza e di fratellanza e pacifica convivenza che noi abbiamo qui”. Tra i passaggi più sentiti un grazie alla comunità saronnese “che ha partecipato con spirito di conoscenza e condivisione”.
Tanti i grazie ai fedeli che si sono ritrovati per “il sermone di festa Aid al Fitr” e ancora una volta alla città di Saronno “dove possiamo parlare di integrazione, diversità costruttiva e convivenza”.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi anche grazie alla polizia locale che ha aiutato gli addetti del parcheggio a gestire il traffico. “Un grazie – spiegano i responsabili del centro Latif Chridi e Sadok Hammami – a quanti, anche tra le autorità, ci hanno aiutato in questo periodo”
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.