Fine Ramadan, l’imam di Saronno: “Ringraziamo la città”
Tanti i grazie ai fedeli che si sono ritrovati per “il sermone di festa Aid al Fitr” e ancora una volta alla città di Saronno “dove possiamo parlare di integrazione, diversità costruttiva e convivenza”
Venerdì si è concluso anche nel centro culturale islamico di Saronno il Ramadan. Alle 9 l’imam Najib Al Bared ha pronunciato il proprio sermone prima che i fedeli delle diverse nazionalità (tunisini, marocchini, albanesi, pakistani e italiani) pronunciassero il proprio augurio.
L’autorità religiosa saronnese ha ancora una volta scelto abiti occidentali per il momento finale del mese di preghiera e di digiuno.
Najib Al Bared ha parlato innanzitutto del Ramadan di questo mese in cui la comunità del centro si è riunita per momenti di preghiera e di condivisione. Ha rivolto un pensiero “a chi vive nella guerra, nella paura e nella povertà” e al “clima di sicurezza e di fratellanza e pacifica convivenza che noi abbiamo qui”. Tra i passaggi più sentiti un grazie alla comunità saronnese “che ha partecipato con spirito di conoscenza e condivisione”.
Tanti i grazie ai fedeli che si sono ritrovati per “il sermone di festa Aid al Fitr” e ancora una volta alla città di Saronno “dove possiamo parlare di integrazione, diversità costruttiva e convivenza”.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi anche grazie alla polizia locale che ha aiutato gli addetti del parcheggio a gestire il traffico. “Un grazie – spiegano i responsabili del centro Latif Chridi e Sadok Hammami – a quanti, anche tra le autorità, ci hanno aiutato in questo periodo”
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.