Longhini ci riprova: “ Non ci sono alternative alla demolizione della Canziani?”
Come aveva già fatto lo scorso consiglio, il consigliere Simone Longhini torna a interrogare, dai banchi della minoranza, l’amministrazione comunale sul destino della scuola di via marzorati

Come aveva già fatto nello scorso consiglio comunale, dove aveva anche votato contro il progetto Robur-Anaconda proprio a causa di questo “effetto collaterale”, il consigliere di Forza Italia Simone Longhini torna a interrogare, dai banchi della minoranza, l’amministrazione comunale sul destino della scuola Canziani di via Marzorati, chiusa a fine anno scolastico 2017 e ora oggetto di demolizione.
GLI ARTICOLI SULLA SCUOLA CANZIANI
Il consigliere ha domandato con un’interrogazione scritta, all’avvio del consiglio comunale del 6 giugno 2018, «Se sono state prese in considerazione soluzioni alternative alla demolizione di un edificio che rappresenta un presidio educativo e sociale per il quartiere, ma anche per l’intera città» e se, al contrario, «E’ stato eseguito un progetto per permettere di rendere agibile l’edificio e, se si, a quanto ammonti il costo di tale progetto».
Longhini chiede inoltre, sempre nella stessa interrogazione: «Per quale motivo nella delibera del 9 maggio scorso, relativa all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico, lo spostamento degli alunni della Canziani alla scuola san Giovanni Bosco di via Busca viene definito “temporaneo” e se questo presupponga come sarebbe auspicabile un ripensamento della Giunta» e «Se si comprende pienamente il disagio arrecato ai cittadini visto che nella stessa delibera si afferma che “più della metà degli alunni della scuola primaria Canziani risiede nei quartieri limitrofi alla sede di via Marzorati e pertanto deve necessariamente raggiungere un plesso scolastico distante dall’abitazione”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.