“Ma quando tolgono il tricolore?”

La domanda, rivolta alla giunta, da Mattia Colombo. "La proposta, che hanno riportato tutti i media, era di lasciarla fino al 2 giugno. Quando torna la bandiera di san Giorgio?"

Generico 2018

Riportiamo la lettera aperta rivolta da Mattia Colombo che siede in commissione Bilancio in rappresentanza del gruppo misto, alla giunta Galimberti

Egregio direttore,
Il 23 aprile scorso, al posto dell’altrettanto beneamata bandiera di San Giorgio, simbolo della Lombardia, è stato issato sul pennone della Torre Civica di Varese il Tricolore.

L’impegno della Giunta, riportato fedelmente su tutti i media locali, era di lasciare il Tricolore fino al 2 giugno, per accompagnare le ricorrenze nazionali dal 25 aprile fino alla Festa della Repubblica Italiana. Sono consapevole che ci sono altri problemi più urgenti in questa Città sempre più ingessata, dal sociale, alla sicurezza, alle buche, al degrado, al recupero dell’evasione, ai grandi progetti annunciati che non partono, ecc. Come sono, almeno in parte, imbarazzato a chiedere di ammainare il Tricolore…

Gli impegni però vanno rispettati, magari issando i tre vessilli: quello di Varese a coda di rondine, quello di San Giorgio della Lombardia e il Tricolore repubblicano. Comprendo che forse sia chiedere troppo a questa Amministrazione pro-tempore, che magari sosterrà l’obbligo di indire una gara, ma la “bandiera bianca”, come opposizione extra consiliare (spesso la più critica e vivace), almeno io non la voglio alzare di certo. Mai.

Cordialità

Mattia Colombo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.