Palaginnastica, avviato l’iter per la realizzazione

La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per realizzare il palazzetto che ospiterà la ginnastica Pro Patria. Farioli: "Ok dalla Provincia. Coinvolto anche il Coni"

palaginnastica

La giunta comunale ha approvato ieri, mercoledì, il progetto preliminare del Palaginnastica di Beata Giuliana e il relativo finanziamento. Soddisfatto l’assessore allo Sport Gigi Farioli: «Un progetto è il regalo che la testa fa al cuore. Oggi abbiamo fatto questo, adesso dobbiamo realizzarlo».

Farioli spiega che nelle settimane scorse è stato raggiunto l’accordo con la Provincia per poter utilizzare i famosi 3 milioni di euro stanziati molti anni fa per realizzare il palaghiaccio. Di quel progetto è rimasto solo lo scheletro sul Sempione che, però, non verrà demolito ma trasformato in un palazzetto multiuso aperto ai lati (qui il nuovo progetto).

Coinvolto anche Il Coni che collaborerà a fare in modo che vengano rispettate le dimensioni e le caratteristiche tecniche perchè il palaginnastica (che ospiterà la gloriosa Pro Patria ginnastica, ndr) possa essere omologato per le gare ufficiali, evitando quello che accadde con lo stadio dell’atletica di Sacconago.

A proposito di pista d’atletica, l’assessore Farioli annuncia che gli investimenti sulle strutture sportive non si limiteranno al Palaginnastica: «Non sarà l’unica struttura su cui investiremo» – conclude l’ex-sindaco.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 28 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vdettori

    3 milioni di euro stanziati per realizzare il palaghiaccio e si fa un palaginnastica, praticamente da quel che ho capito se al prossimo sindaco piace il baseball si realizza un dimamante

Segnala Errore