Palaginnastica, avviato l’iter per la realizzazione
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per realizzare il palazzetto che ospiterà la ginnastica Pro Patria. Farioli: "Ok dalla Provincia. Coinvolto anche il Coni"
La giunta comunale ha approvato ieri, mercoledì, il progetto preliminare del Palaginnastica di Beata Giuliana e il relativo finanziamento. Soddisfatto l’assessore allo Sport Gigi Farioli: «Un progetto è il regalo che la testa fa al cuore. Oggi abbiamo fatto questo, adesso dobbiamo realizzarlo».
Farioli spiega che nelle settimane scorse è stato raggiunto l’accordo con la Provincia per poter utilizzare i famosi 3 milioni di euro stanziati molti anni fa per realizzare il palaghiaccio. Di quel progetto è rimasto solo lo scheletro sul Sempione che, però, non verrà demolito ma trasformato in un palazzetto multiuso aperto ai lati (qui il nuovo progetto).
Coinvolto anche Il Coni che collaborerà a fare in modo che vengano rispettate le dimensioni e le caratteristiche tecniche perchè il palaginnastica (che ospiterà la gloriosa Pro Patria ginnastica, ndr) possa essere omologato per le gare ufficiali, evitando quello che accadde con lo stadio dell’atletica di Sacconago.
A proposito di pista d’atletica, l’assessore Farioli annuncia che gli investimenti sulle strutture sportive non si limiteranno al Palaginnastica: «Non sarà l’unica struttura su cui investiremo» – conclude l’ex-sindaco.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
3 milioni di euro stanziati per realizzare il palaghiaccio e si fa un palaginnastica, praticamente da quel che ho capito se al prossimo sindaco piace il baseball si realizza un dimamante