Palaginnastica, avviato l’iter per la realizzazione

La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per realizzare il palazzetto che ospiterà la ginnastica Pro Patria. Farioli: "Ok dalla Provincia. Coinvolto anche il Coni"

palaginnastica

La giunta comunale ha approvato ieri, mercoledì, il progetto preliminare del Palaginnastica di Beata Giuliana e il relativo finanziamento. Soddisfatto l’assessore allo Sport Gigi Farioli: «Un progetto è il regalo che la testa fa al cuore. Oggi abbiamo fatto questo, adesso dobbiamo realizzarlo».

Farioli spiega che nelle settimane scorse è stato raggiunto l’accordo con la Provincia per poter utilizzare i famosi 3 milioni di euro stanziati molti anni fa per realizzare il palaghiaccio. Di quel progetto è rimasto solo lo scheletro sul Sempione che, però, non verrà demolito ma trasformato in un palazzetto multiuso aperto ai lati (qui il nuovo progetto).

Coinvolto anche Il Coni che collaborerà a fare in modo che vengano rispettate le dimensioni e le caratteristiche tecniche perchè il palaginnastica (che ospiterà la gloriosa Pro Patria ginnastica, ndr) possa essere omologato per le gare ufficiali, evitando quello che accadde con lo stadio dell’atletica di Sacconago.

A proposito di pista d’atletica, l’assessore Farioli annuncia che gli investimenti sulle strutture sportive non si limiteranno al Palaginnastica: «Non sarà l’unica struttura su cui investiremo» – conclude l’ex-sindaco.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da vdettori

    3 milioni di euro stanziati per realizzare il palaghiaccio e si fa un palaginnastica, praticamente da quel che ho capito se al prossimo sindaco piace il baseball si realizza un dimamante

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.