La vegetazione “si riprende” la pista ciclabile
Come ogni anno, d'estate, si ripropone il problema: le erbacce si moltiplicano e invadono alcuni tratti del bel percorso attorno al lago
La pulizia della pista ciclabile spetta alla Provincia di Varese ma alcuni tratti della ciclabile sono di competenza dei comuni e quindi, almeno in teoria, spetterebbe a loro liberala dalle erbacce. Ma si sa, soldi non ce ne sono e quindi ogni anno puntualmente si ripropone il problema: la vegetazione si “riprende” quel che l’uomo le ha tolto. E così è tutto un “fioccare” di foto che dimostrano l’abbandono e l’incuria.
Nulla che impedisca il passaggio a piedi o in bicicletta ma ci sono punti in cui lo spazio è davvero minimo.
Il buon esempio l’ha dato nei giorni scorsi il Comune di Galliate Lombardo: vicesindaco e consiglieri comunali si sono rimboccati le maniche e hanno tolto l’erba dalle panchine sul tratto di ciclabile che passa dal loro paese. Basta poco, quindi. E se tutte le amministrazioni comunali facessero così?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.