Addio a Marco Pozzi, vice presidente di Anpi Saronno
Si candidò come sindaco alle elezioni del 2015. Il cordoglio dell’Anpi provinciale
«Vogliamo ricordarlo così sorridente, come sorridente e positivo partecipava ai Comitati provinciali».
È con queste parole che la presidentessa di Anpi, Associazione nazionale Partigiani d’Italia Ester De Tomasi ha dato l’annuncio della scomparsa di Marco Pozzi, 70 anni, vicepresidente dell’Anpi di Saronno e membro del Comitato provinciale.
«Dall’Anpi provinciale giungano alla famiglia le più sentite condoglianze».
Già consigliere comunale a Saronno, Pozzi partecipò alle amministrative del 2015 come candidato sindaco nelle file della lista “Sinistra Ecologia e Libertà”.
Uomo di alti valori, e militanza, era convinto che l’impegno politico per la collettività si sublimasse nella lotta a favore degli ultimi.
Fu insegnante che si impegnò nella formazione professionale, e ricoprì l’incarico nella segreteria della Cgil Scuola. Fu consigliere provinciale per il Pci, oltre ad essere membro del consiglio provinciale di Anpi.
«Lo ricordo nelle ultime assemblee provinciali di Anpi, da lui seguite con grande forza, nonostante quel copricapo rosso che indossava per coprire i segni della malattia che lo stava aggredendo. Un grande uomo davvero» conclude Ester De Tomasi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.