La mamma svedese, la coppia dal Giappone, i genitori canadesi: tutti a Varese per la gara
Tanti i volti degli atleti da tutto il mondo per il Mondiale Gran Fondo. La gara è cominciata con la cronometro individuale

Una coppia di ciclisti giapponesi sfreccia su via Veratti per arrivare in tempo allo scatto di partenza della cronometro. Qualche ora dopo li si ritrova all’arrivo, abbracciati, stanchi e felici, che si fanno un selfie.
Poco distante un’intera famiglia marcata con la foglia dell’acero della bandiera canadese attende la figlia sotto l’ombra degli alberi di largo Martiri della Libertà.
Certo non sarà la prima volta che un appuntamento ciclistico porta a Varese così tanti volti da tutto il mondo ma bisogna ammettere che fa sempre un bell’effetto.
Succede anche oggi con gli scatti di partenza della cronometro individuale del Mondiale Gran Fondo Varese 2018. Alla spicciolata i ciclisti hanno raggiunto da tutta la città il palco del via da dove sono partiti uno alla volta, suddivisi per fasce d’età e categoria, per tutta la mattina.

La prova di giovedì 30 agosto durerà tutto il giorno dalle 9 del mattino alle 18 di sera, con una pausa dalle 12.30 alle 14 per far defluire il traffico. Gli atleti stanno percorrendo cronometrati il tracciato di 22 chilometri fino alla Valganna.
Ci sono atleti di tutte le età da tutte le nazioni: una mamma svedese che abbraccia la sua bambina al termine della prova, giovani francesi, sloveni, inglesi. Dalla Germania, alla Nuova Zelanda; dall’Austria alla Svizzera.

Ci sarà da divertirsi in questi giorni di gare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.