Il Sacro Monte in mostra a Villa Augusta
“Lo Sguardo sul Sacro Monte”, mostra fotografica itinerante dedicata al Sacro Monte di Varese sarà ospitata dalla sede di Aspem Ambiente e Aspem Reti Gas Acqua fino all'8 ottobre
Continua “Lo Sguardo sul Sacro Monte”, mostra fotografica itinerante dedicata al Sacro Monte di Varese: allestita martedì 7 agosto, la mostra – pensata per abbellire gli “spazi di attesa” di enti pubblici e privati del territorio varesino – sarà ospitata da Aspem Ambiente e Aspem Reti Gas Acqua, nella sede di Villa Augusta in via San Giusto 6 a Varese, fino all’8 ottobre 2018.
Nata nell’ambito del più ampio progetto “Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia: una mostra fotografica per la valorizzazione e come strumento per un nuovo progetto di comunicazione“, ideato da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e Parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese, è stata realizzata grazie al sostegno di Regione Lombardia e alla collaborazione di Regione Piemonte.

I pannelli esposti mostrano opere fotografiche di Marco Beck Peccoz e Roberto Morelli, nelle quali i due fotografi hanno abilmente catturato la bellezza e il fascino del Sacro Monte di Varese – importante sito UNESCO della nostra realtà locale – mostrando scorci, vedute paesaggistiche e particolari interni sia delle cappelle della Via Sacra sia delle sue realtà museali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.