Il Sacro Monte in mostra a Villa Augusta
“Lo Sguardo sul Sacro Monte”, mostra fotografica itinerante dedicata al Sacro Monte di Varese sarà ospitata dalla sede di Aspem Ambiente e Aspem Reti Gas Acqua fino all'8 ottobre

Continua “Lo Sguardo sul Sacro Monte”, mostra fotografica itinerante dedicata al Sacro Monte di Varese: allestita martedì 7 agosto, la mostra – pensata per abbellire gli “spazi di attesa” di enti pubblici e privati del territorio varesino – sarà ospitata da Aspem Ambiente e Aspem Reti Gas Acqua, nella sede di Villa Augusta in via San Giusto 6 a Varese, fino all’8 ottobre 2018.
Nata nell’ambito del più ampio progetto “Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia: una mostra fotografica per la valorizzazione e come strumento per un nuovo progetto di comunicazione“, ideato da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e Parrocchia di Santa Maria del Monte in Varese, è stata realizzata grazie al sostegno di Regione Lombardia e alla collaborazione di Regione Piemonte.

I pannelli esposti mostrano opere fotografiche di Marco Beck Peccoz e Roberto Morelli, nelle quali i due fotografi hanno abilmente catturato la bellezza e il fascino del Sacro Monte di Varese – importante sito UNESCO della nostra realtà locale – mostrando scorci, vedute paesaggistiche e particolari interni sia delle cappelle della Via Sacra sia delle sue realtà museali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.