In arrivo il letto chirurgico per pazienti fino a 200 chili
La onlus Goodbye Obesità di Erba ha donato all'ospedale Galmarini il letto per effettuale la chirurgia bariatrica

(foto di repertorio)
In arrivo il letto chirurgico per avviare l’attività bariatrica. Con la donazione del letto operatorio, del valore di 60.000 euro, effettuato dalla onlus Goodbye Obesità che opera all’ospedale Fatebenefratelli di Erba, l’ospedale di Tradate sta completando l’iter organizzativo per attivare questa nuova branca della chirurgia, destinata alla cura dell’obesità.
Ad arricchire le competenze del reparto del Galmarini è il dottor Andrea Rizzi, primario della Chirurgia generale arrivato lo scorso anno dall’ospedale Sacco, che ha chiesto e ottenuto di riservare spazi operatori a quanti soffrono di sovrappeso e obesità patologici.
Il letto operatorio permetterà di “eseguire interventi di chirurgia barbarica in sicurezza anche in pazienti di peso elevato” ha commentato il primario. È infatti capace di sopportare pesi sino a 200 chili. Con questa dotazione, il reparto si avvia ad attivare il nuovo servizio annunciato nel maggio scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.