Bambini, impariamo a fare il burro!

Il laboratorio "Facciamo il burro" si svolgerà domenica 30 settembre a Orino nell'ambito della manifestazione "Pomm e Castegn in gir par Urin"

Generico 2018

Il laboratorio per imparare a fare il burro è proposto a tutti i bambini che parteciperanno domenica 30 settembre alla festa “Pomm e Castegn in gir par Urin”, ovvero “Mele e castagne in giro per Orino”.

La manifestazione inizierà alle ore 10 con il mercatino diffuso tra vicoli e cortili del paese.
Dalle ore 12 spazio alle specialità culinarie con crepes di fareina di castagne e formaggio locale, salamele di Amatrice con mele, arrosto con castagne, polenta cunscia e trippa e birra di castagne
Parò, torta ai Pomm Pepin e caldarroste.
Nel pomeriggio l’intrattenimento culinario prosegue con il laboratorio per bambini “Facciamo il burro”, la visita guidata al meleto e lo Show cooking a cura della food blogger Paola Savi. Chiude la manifestazione la premiazione del concorso “La Torta di mele più buona”.
Evento promosso dal Comune di Orino in collaborazione con le sezioni locali di Protezione Civile, Gruppo Alpini, Inter Club Val di Matt, associazione Antico Crotto Gesiola

di
Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.