Brinzio, torna la Sagra del Fungo
Nel weekend del 15-16 settembre riparte la Sagra del Fungo, giunta alla 36^ edizione

Lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Brinzio ha dato i frutti sperati: dopo lo stop forzato del 2017, nel weekend del 15-16 settembre riparte la Sagra del Fungo, avvenimento “principe” dell’autunno varesotto.
La manifestazione, che nel 2018 giunge alla 36^ edizione, sarà come di consueto imperniata sul banco gastronomico, nella classica sede del Parco Comunale, ove verranno cucinati a pranzo e cena specialità a base di funghi porcini e molte altre leccornie.
Ma non solo: nelle vie del centro storico brinziese sarà visitabile la mostra micologica (a cura del Gruppo Micologico CRAL Whirlpool) e vari banchetti consentiranno di acquistare funghi freschi e secchi e articoli d’artigianato. Vi saranno poi visite guidate e musica dal vivo.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo: il parco disporrà infatti di un vasto e confortevole stand coperto da oltre 1.000 posti a sedere, con in più il servizio al tavolo. Ampi parcheggi gratuiti nelle vicinanze della sagra.
Per tutte le informazioni potete scrivere all’indirizzo info@prolocobrinzio.it o telefonare ai numeri 3470331560 e 3495625432.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.