Busto sfida la Spagna nel secondo girone di Champions

La BPM Sport Management è in Catalogna per affrontare Sabadell, Terrassa e i tedeschi di Potsdam. In palio due posti per il terzo turno

cristiano mirarchi pallanuoto bpm sport management

Secondo scoglio europeo per la Busto Bpm Sport Management che, dopo aver vinto imbattuta il round 1 di qualificazione alla Len Champions League, inizia domani (venerdì 28 settembre) un nuovo girone.

La squadra di coach Marco Baldineti sarà impegnata in Spagna, nella città di Sabadell, dove sfiderà i padroni di casa, gli altri catalani del CN Terrassa e i tedeschi dell‘OSC Potsdam. Un ostacolo non semplice, visto che il girone mette in palio due soli posti per la terza fase.

Il pronostico vede le due formazioni iberiche e i bustocchi sullo stesso piano, un passo più avanti rispetto ai tedeschi. Secondo il calendario la BPM dovrà incrociare subito l’Astralpool Sabadell – semifinalista in campionato nella scorsa stagione, 3-11 il suo record nel girone di Champions – per poi sfidare il Terrassa. A livello spagnolo quest’ultimo club eliminò proprio Sabadell in semifinale e poi perse lo scudetto contro il Barceloneta. Potsdam invece è una vecchia conoscenza dei Mastini che batterono i tedeschi alle “Manara” per 17-6 nel girone di Len Euro Cup dello scorso anno.

«Fino a oggi la squadra merita un “10” ma le partite importanti arrivano adesso – avverte Baldineti alla partenza per la Catalogna – Il girone non è affatto facile perché Sabadell e Terrassa sono due ottime squadre che non a caso si sono sfidate nella semifinale di campionato e sono la seconda e la terza forza del torneo iberico. Un movimento giovane, che sta crescendo e che agli Europei ha permesso alla Spagna di battere l’Italia. Inoltre giocano in casa e si affronteranno solo nel terzo e ultimo turno: noi però cercheremo di farci trovare pronti».

GIRONE D – Programma

Venerdì 28: Sabadell-Busto (19,15); Potsdam-Terrassa (21)
Sabato 29: Sabadell-Potsdam (18); Busto-Terrassa (19,45)
Domenica 30: Sabadell-Terrassa (11,15); Busto-Potsdam (13)

LEN CHAMPIONS LEAGUE

1° Turno: 13-16 settembre – Gironi a 6 squadre (4 promosse)
2° Turno: 28-30 settembre -Gironi a 4 squadre (2 promosse)
3° Turno: 6-10 ottobre – Partite di andata-ritorno (1 promossa)
Fase a gironi: 17 ottobre, 15 maggio (4 promosse)
Final Eight: 6-8 giugno, Hannover

Busto Bpm, solo vittorie in Coppa. Ora girone con due spagnole

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.