Coppia di sessantenni vergiatesi cade da una scarpata in Val Grande

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi via terra ma anche con un elicottero. I due sono stati raggiunti e recuperati per essere trasportati all’ospedale di Novara

Elisoccorso a Orino (inserita in galleria)

Foto di repertorio

È bastato un piccolo errore per trasformare una passeggiata in un’emergenza che ha richiesto l’intervento del soccorso alpino della Valdossola e dei vigili del fuoco in elicottero.

È successo ad una coppia di sessantenni di Vergiate che stava camminando sul sentiero che dal comune di Intragna porta ad Aurano, nel territorio del Parco Nazionale della Val Grande, provincia di Verbano-Cusio-Ossola.

Ad un certo punto la donna è caduta lungo una scarpata. Immediatamente il marito ha avvertito telefonicamente i soccorsi ma mentre era in linea è caduto a sua volta facendo perdere la comunicazione.

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi via terra ma anche con un elicottero. I due sono stati raggiunti e recuperati per essere trasportati in elisoccorso all’ospedale di Novara. Non hanno riportato gravi conseguenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.