Genitori imbianchini colorano la scuola
Ridipinti aule e atrio della primaria di Luvinate grazie all'intervento di padri, madri e bambini

Nuova, bella e colorata. La scuola primaria Pedotti di Luvinate riapre la sue porte offrendo ambienti rimessi a nuovo.
I lavori di ammodernamento e messa in sicurezza per oltre 40.000 euro, pagati dall’amministrazione, erano stati fatti lo scorso anno. Mancava però un tocco di colore.
“L’inserimento del colore negli ambienti scolastici migliora la socialità e l’entusiasmo nel lavoro e nello studio, aiutando la capacità di concentrazione” si sono dette le maestre che, nell’estate di quest’anno, hanno trovato genitori disposti a donare tempo e impegno per creare un comfort adeguato.
Così l’Associazione genitori della Scuola Primaria di Luvinate si è subito messa all’opera con trabattelli, rulli, pennelli, vernici colorate.
Un colore per ogni ambiente: arancione e lavanda per far risaltare i quadri realizzati in ceramica dagli alunni. Smalti verdi, blu e gialli nell’atrio per rendere festosi anche i tristi armadioni in metallo grigio.
«Siamo pronti per partire dunque…con lo spirito di condivisione e collaborazione che contraddistinguono la nostra scuola. Insegnanti, genitori, alunni e amministrazione comunale coesi per una scuola moderna e sicura, dove convivono innovazione tecnologica, sicurezza e cura del bello» hanno commentato le insegnanti
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.