Incendio al gattile di Rho, 100 mici morti
Un incendio nella notte ha devastato la struttura che ospitava un centinaio di gatti. L'origine delle fiamme sarebbe un cortocircuito
Sono un centinaio i gatti che sono morti nell’incendio che ha colpito il gattile di Rho. L’incendio è scoppiato questa notte intorno alle 3 e dovrebbe essere partito a seguito di un cortocircuito.
I 100 gatti che si trovavano nelle gabbie all’interno della struttura sono tutti morti mentre quelli nella colonia felina -che ospitava anche 6 cani- sono salvi. Ora i cani sono stati dati in affidamento mentre i gatti sono scappati e sono al momento dispersi.
«Eravamo l’unico gattile della zona, quello più vicino si trova a Garbagnate Milanese, a circa 8 chilometri quindi» ha commentato Doriana Lodola, una delle responsabili dell’associazione che dal 2003 gestisce il gattile il cui edificio è di proprietà del Comune di Rho. «La gente che abita qui vicino ci vuole bene ma siamo comunque molto colpiti dall’affetto che ci stanno dimostrando. Ora la nostra speranza è di poter rimettere in piedi un progetto simile con l’aiuto del Comune, che speriamo voglia darci un’altra casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.