Incendio al gattile di Rho, 100 mici morti

Un incendio nella notte ha devastato la struttura che ospitava un centinaio di gatti. L'origine delle fiamme sarebbe un cortocircuito

L\'incendio al gattile di Rho

Sono un centinaio i gatti che sono morti nell’incendio che ha colpito il gattile di Rho. L’incendio è scoppiato questa notte intorno alle 3 e dovrebbe essere partito a seguito di un cortocircuito.

Galleria fotografica

L’incendio al gattile di Rho 4 di 5

 

I 100 gatti che si trovavano nelle gabbie all’interno della struttura sono tutti morti mentre quelli nella colonia felina -che ospitava anche 6 cani- sono salvi. Ora i cani sono stati dati in affidamento mentre i gatti sono scappati e sono al momento dispersi.

«Eravamo l’unico gattile della zona, quello più vicino si trova a Garbagnate Milanese, a circa 8 chilometri quindi» ha commentato Doriana Lodola, una delle responsabili dell’associazione che dal 2003 gestisce il gattile il cui edificio è di proprietà del Comune di Rho. «La gente che abita qui vicino ci vuole bene ma siamo comunque molto colpiti dall’affetto che ci stanno dimostrando. Ora la nostra speranza è di poter rimettere in piedi un progetto simile con l’aiuto del Comune, che speriamo voglia darci un’altra casa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incendio al gattile di Rho 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.