La vittima dell’incidente in val Loana si chiama Massimiliano Ligori
Il 33enne viveva a Varese ed è morto sul colpo sabato 1 settembre, dopo essere caduto in un canalone che scende dall'Alpe Cortino

La vittima dell’incidente avvenuto in Val Loana, in territorio di Malesco (Vco) ai piedi dell’Alpe Cortino, si chiama Massimiliano Ligori, elettricista 33enne di Varese.
L’uomo è precipitato in un vallone dopo aver abbandonato il sentiero principale con un amico, nel pomeriggio di sabato 1 settembre, forse per cercare qualche porcino nascosto nella vegetazione.
Per Max, com’era chiamato dagli amici, non c’è stato nulla da fare nonostante la tempestività dell’allarme e dell’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto con una squadra del Soccorso Speleo-alpino-fluviale (Saf). Sarebbe morto sul colpo dopo la rovinosa caduta e il suo corpo è stato recuperato solo dopo alcune ore con l’elicottero a causa delle asperità del punto in cui si è fermato il corpo del 33enne. Il varesino era in compagnia di altri tre amici, tutti di Varese e dintorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.