La vittima dell’incidente in val Loana si chiama Massimiliano Ligori

Il 33enne viveva a Varese ed è morto sul colpo sabato 1 settembre, dopo essere caduto in un canalone che scende dall'Alpe Cortino

massimiliano ligori

La vittima dell’incidente avvenuto in Val Loana, in territorio di Malesco (Vco) ai piedi dell’Alpe Cortino, si chiama Massimiliano Ligori, elettricista 33enne di Varese.

QUI LA CRONACA DELL’INCIDENTE

L’uomo è precipitato in un vallone dopo aver abbandonato il sentiero principale con un amico, nel pomeriggio di sabato 1 settembre, forse per cercare qualche porcino nascosto nella vegetazione.

Per Max, com’era chiamato dagli amici, non c’è stato nulla da fare nonostante la tempestività dell’allarme e dell’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto con una squadra del Soccorso Speleo-alpino-fluviale (Saf). Sarebbe morto sul colpo dopo la rovinosa caduta e il suo corpo è stato recuperato solo dopo alcune ore con l’elicottero a causa delle asperità del punto in cui si è fermato il corpo del 33enne. Il varesino era in compagnia di altri tre amici, tutti di Varese e dintorni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.