Il labirinto tra Teseo e Minotauro
Domenica sera al Substrato ha aperto la mostra Teseo e il Minotauro curata da Sara El Kachtaoui. Resterà aperta per tutta la settimana
Stringhe di luci a delimitare lo spazio che diventa labirinto. Un passaggio per fermarsi a scoprire le opere e le installazioni dei sedici artisti che espongono nello spazio del Substrato in via Robbioni a Varese.
Domenica sera ha aperto la mostra Teseo e il Minotauro curata da Sara El Kachtaoui. “Come in tutti i miti, vi sono simboli e allegorie che permettono di dare una chiave di lettura in grado di capovolgere l’intero significato simbolico di tutta la narrazione. Per questa esposizione – spiega Sara – ho scelto il mito di Teseo e il Minotauro. Così il labirinto diventa metafora del processo creativo, in cui ogni artista diviene un Teseo costretto a tessere un Io lungo tutto il suo percorso per non perdersi. Il Minotauro non rappresenta nient’altro che noi stessi, sostanzialmente il mostro che risiede dentro di noi e che per una serie di ragioni siamo costretti ad affrontare”.
L’ambientazione è resa possibile grazie alla lumino tecnica sponsorizzata dal service Tievent.
La mostra è aperta dalle 18.30 alle 22.30 fino a sabato nello spazio di Substrato in via Robbioni 5 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.