Open Day Civica Scuola di Musica

Domenica 23 Settembre al Parco di Villa Inzoli la presentazione dei corsi e delle iniziative della scuola civica

Strumenti musicali, musica generiche

La Civica Scuola di Musica di Tradate è pronta come ogni anno a riaprire i suoi battenti e per l’occasione propone un Open Day Domenica 23 Settembre dalle 15.00 alle 18.00 presso il Parco di Villa Inzoli a Tradate (via Zara). La giornata sarà animata da esibizioni di allievi ed insegnanti e si potranno toccare con mano e provare gli strumenti.

«Le finalità della Civica Scuola di Musica, nata dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale Città di Tradate e del Comune di Tradate – Assessorato e Ufficio Cultura, sono la promozione e la diffusione della cultura musicale attraverso una attenta programmazione didattica adeguata a ciascuna fascia di età – spiegano dall’associazione -. La scuola è in grado di fornire preparazione per chi intenda sostenere l’esame di ammissione ai conservatori di stato, così come per chi desideri dedicarsi alla musica per puro diletto. L’insegnamento è affidato a docenti qualificati e la proposta di strumenti è ampia: strumenti a fiato, anima della scuola che rappresenta anche il vivaio del Corpo Musicale Cittadino, archi, pianoforte, percussioni. Sono inoltre offerti corsi di canto, coro, musica d’insieme e corsi propedeutici per i più piccoli».

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.corpomusicaletradate.it, la pagina facebook, contattarci tramite email (bandatradate@gmail.com) o telefonicamente (3335493479).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.