Provinciali, c’è l’accordo nel centrodestra per candidare Antonelli

Dopo giorni di incontri e confronti, diventati serrati nel weekend, i partiti sembrano aver sbloccato la situazione: l’intesa c’è, ora manca l’ok dell’interessato

Selfie per la pace al Tempio Civico

Il centrodestra trova la quadra sul nome del sindaco Emanuele Antonelli: il primo cittadino di Busto Arsizio è una figura che mette d’accordo Lega, Forza Italia, Noi con L’Italia e Fratelli d’Italia e che, se accetterà la candidatura, sarà in lizza per la presidenza della Provincia di Varese alle elezioni provinciali del 31 ottobre.

Dopo giorni di incontri e confronti, diventati serrati nel weekend, i partiti sembrano aver sbloccato la situazione: l’accordo c’è, ora manca l’ok dell’interessato.

L’obiettivo dell’accordo trovato è anche quello di attrarre i voti della componente civica di “Esperienza Civica” che, ha annunciato venerdì sera l’esponente Marco Magrini, presenterà una sua lista alle elezioni.

Alessandro Fagioli, il sindaco di Saronno che la Lega voleva come candidato, sarà invece capolista per il partito che si presenta alla scadenza elettorale con un programma che contiene il rilancio dell’agenzia formativa e un ruolo provinciale di coordinamento su turismo e attenzione alle fondazioni.

L’accordo nel centrodestra potrebbe sbloccare la situazione anche nel campo del centrosinistra. Incontri per definire la candidatura sono previsti nella giornata di lunedì.

I nomi dei candidati presidente e dei componenti delle liste dovranno essere presentati tra il 10 e l’11 ottobre. Le elezioni si terranno il 31 ottobre in un’unica giornata quando saranno chiamati al voto i primi cittadini e i consiglieri comunali del comuni del Varesotto.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.