Saronno lancia la Tre Valli Varesine
Sarà ancora la Città dell'Amaretto a dare il via alla corsa organizzata dalla "Binda". «Abbiamo un accordo fino al 2020»

Squadra che vince non si cambia, così Saronno accoglie la Tre Valli con la formula delle prime due edizioni: stesso percorso, stesso entusiasmo e con la novità dell’arrivo tra il pacchetto degli sponsor di Saronno Servizi che sarà anche fisicamente presente alla partenza.
Il sindaco saronnese Alessandro Fagioli ha ribadito con forza la sua soddisfazione per la scelta di ospitare «il grande evento sportivo seguito sempre da tantissimi appassionati» rimarcando l’ormai solido legame della città dell’Amaretto e la corsa organizzata dalla Società Ciclistica “Alfredo Binda”: «Credo che questo sia dovuto anche all’accoglienza positiva che la società ha trovato nella nostra città dal punto di vista organizzativo e di questo ringrazio l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone e tutti i tecnici comunali».
Il patron della “Binda” Renzo Oldani ha rimarcato proprio l’entusiasmo della città degli amaretti: «Per noi la passione è importante, non siamo una ditta che deve produrre. Questa energia la troviamo a Saronno: ricordo le immagini della presenza dell’anno scorso con tutti i bimbi i piazza ad acclamare i ciclisti».
La corsa, che rispetto agli altri anni non sarà una “selezione” per le nazionali in vista dei mondiali, dato che la kermesse iridata si sta svolgendo in questi giorni a Innsbruck, vedrà comunque al via tanti campioni. I più attesi potrebbero essere Peter Sagar e Vincenzo Nibali.
Approfondisce il discorso sulla parte sportiva Renzo Oldani: «E’ con orgoglio che confermiamo 25 squadre al via, due in più rispetto alla scorsa edizione. La nostra Tre Valli è una gara dal respiro internazionale, sempre capace di rinnovarsi e apprezzata dai professionisti. Sono 5 i team che soggiorneranno a Saronno: l’Astana Pro Team, Groupama – FDJ, Bora-Hansgrohe, Cofidis, Solutions Credits e Caja Rural – Seguros Rga con corridori di primordine».
Insomma Saronno, riprendendo il logo di quest’edizione ci mette il cuore tanto che il sindaco Alessandro Fagioli non esclude una crescita futura dell’impegno saronnese. Rispondendo alla domanda sul possibile arrivo della corsa a Saronno invece che a Varese il primo cittadino sottolinea molte criticità: «Troppi disagi legati ad una chiusura prolungata delle strade. Abbiamo però concluso l’accordo con la “Binda”: la Tre Valli resterà a Saronno fino al 2020».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.