Scende dall’auto in A-8, donna travolta e uccisa
L’incidente nella serata di martedì: l’automobilista aveva a bordo le due figlie piccole. Ferita grave anche un’altra persona fermatasi ad aiutare la vittima

È stata tamponata e poi travolta da un’altra auto la donna morta nello schianto di martedì 11 settembre, sulla A8, all’altezza di Rho-Fiera.
La 38enne Barbara Fettolini, di Sesto san Giovanni, è scesa dalla sua auto per mettere in sicurezza le sue due bimbe di 1 e 5 anni, ma il suo gesto le è stato fatale.
Alle 20.15, quando ha tentato di segnalare la presenza della sua macchina in corsia di sorpasso, è sopraggiunta un’auto che l’ha falciata, uccidendola sul colpo. È la cronaca di quanto avvenuto lungo l’Autolaghi superata la barriera di Milano, all’altezza di Rho-Fiera, dove ha trovato la morte la donna. Nell’incidente stradale è rimasta coinvolta anche un’altra donna, di 37 anni, ferita gravemente e portata in codice rosso all’ospedale Niguarda: era scesa da un secondo veicolo con l’intento di aiutare quella donna in panne con due bimbe piccole; le è stata amputata una gamba per tentare di salvarle la vita.
L’auto sulla quale viaggiava la donna procedeva in direzione Milano.
LA RICOSTRUZIONE FORNITA DA IL CORRIERE DELLA SERA
Il tamponamento
Lo schianto è avvenuto attorno alle 20.15. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Busto Arsizio, la vettura su cui viaggiavano la giovane mamma e le piccole, una Clio, è stata violentemente tamponata da una seconda auto, una Peugeot, guidata dalla 37enne. Nell’urto, l’auto di Barbara Fettolini ha fatto un testacoda e si è fermata in senso inverso sulla corsia di sorpasso. A quel punto, la donna è scesa sulla carreggiata e la stessa cosa ha fatto la 37enne, che invece era riuscita a spostare la sua auto sulla corsia di emergenza e probabilmente voleva aiutare la conducente della Clio.
Il secondo schianto
Pochi istanti dopo è sopraggiunta una terza auto, guidata da un 32enne, che ha accostato sulla corsia di emergenza e, senza scendere dalla vettura, ha gridato alle due donne di risalire immediatamente in auto, perché era troppo pericoloso. Ma in quel momento sul gruppo è piombata ad alta velocità una quarta vettura, guidata da un 54enne, che ha travolto le due donne e tamponato il 32enne.
Sul posto sono stati chiamati i soccorsi arrivati con tre ambulanze da Rho, Saronno e Legnano, oltre a due mezzi medicalizzati del 118 di Varese e Milano.
Sono rimasti feriti in modo lieve anche due uomini che viaggiavano sull’auto che ha investito la vittima e su un’altra macchina tamponata nell’incidente.
Le due bambine di 1 e 5 anni non sono ferite, ma sono state portate all’ospedale Sacco per accertamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.