Suona la campanella, scuole rinnovate
Rifatto il pavimento nell’istituto di Oltrona. Lavori in tutti i plessi cittadini per il rifacimento delle veneziane
Manca poco all’inizio delle lezioni e il Comune fa il punto dei lavori fatti nelle scuole della città «a suggello dell’attenzione che questa amministrazione sta profondendo a favore degli edifici scolastici» fa sapere il sindaco Silvana Alberio.
«È stato rifatto il pavimento della palestra della scuola elementare di Oltrona, che versava in pessime condizioni da anni. Ora possiamo dire che la palestra ha cambiato volto e finalmente i bambini potranno avere un luogo idoneo all’attività fisica.
Così con l’azione congiunta di Amministrazione, Dirigenza scolastica e Comitato genitori, la scuola ha avuto il giusto restyling».
Verranno a breve cambiate tutte le veneziane ammalorate e non solo ad Oltrona, ma anche nelle altre scuole del territorio, continua Alberio.
«Nella scuola elementare Risorgimento di Gavirate si sta lavorando per il rifacimento dei bagni del primo piano dell’edificio scolastico che erano in pessime condizioni. I lavori sono iniziati ad Agosto e dovrebbero terminare con l’apertura delle scuole».
«Per ultimo, ma non sicuramente per importanza, verrà a breve assegnato l’appalto per il rifacimento del tetto delle scuole medie per un costo di circa 300.000 euro. Da sottolineare che durante il periodo estivo anche tutta la cancellata è stata riverniciata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.