Torna “Cenando in via Manzoni”
Giovedì seconda edizione della serata con piatti da gustare seduti ai tavoli nella strada del centro storico
A distanza di tre mesi dalla prima (già fortunata) edizione, torna la proposta di “Cenando in via Manzoni”, l’evento che trasforma un’intera via in un ristorante all’aperto. Anzi: cinque ristoranti, tanti quanti sono quelli che aderiscono – insieme ad alcuni locali – all’iniziativa.
«Sono stati proprio i ristoratori della via, anima della cena sotto le lanterne, a chiedere di bissare l’evento, accollandosi tutte le spese di allestimento» spiega Claudia Mazzetti, assessore alle attività produttive e presidente del Distretto del Commercio. «È questo lo spirito che cerchiamo, mettendoci anche in gioco come abbiamo fatto a fine giugno quando l’idea partì da noi. Il successo di quella serata ha spinto gli operatori a chiedere il bis e ora saranno loro, con il supporto “tecnico” del Distretto, a schierarsi in prima linea. L’amministrazione ha indicato la strada e ora i commercianti di via Manzoni la stanno percorrendo».
Una serata carica di fascino e soprattutto da gustare. Ogni ristorante proporrà due piatti ad hoc, a sei euro (qui potete vedere il menù completo). Ci saranno poi le proposte dolci della Gelateria Puro 100%, le birre di Denegal e A tutto malto, i vini di 900.
Appuntamento giovedì 13 settembre dalle 19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.