“Agricoltura, Welfare e le prospettive di economia circolare”, convegno alla sala Montanari
All'incontro parteciperanno la deputata Maria Chiara Gadda e Ilaria Signoriello del Forum Agricoltura Sociale.

La sezione di Varese dell’Associazione Fidapa Bpw ha organizzato un convegno, aperto al pubblico, dal titolo “Agricoltura e Welfare. Prospettive per un nuovo modello di economia circolare”.
All’incontro parteciperanno la deputata Maria Chiara Gadda, proponente della legge 166/2016, conosciuta come efficace provvedimento contro lo spreco alimentare, e Ilaria Signoriello, del Forum Agricoltura Sociale.
“Le possibilità insite nelle nuove prospettive offerte dall’economia circolare sono di importanza fondamentale nella nostra società e sono argomento di primaria attenzione in tutti i settori – spiegano gli organizzatori -. Dal punto di vista dell’agricoltura, progetti collegati a tale sistema etico di gestione delle risorse sono strettamente connessi con modi di pensiero che si stanno imponendo alla nostra attenzione: la produzione e consumo dei prodotti a chilometro zero, l’agricoltura biologica, il rispetto e la valorizzazione del territorio, l’alimentazione consapevole, la lotta allo spreco congiunta alla lotta alla povertà, la scoperta della ricchezza e della biodiversità dello splendido ambiente che ci circonda”.
Al termine degli interventi sarà aperto il dibattito. L’incontro, a ingresso libero, si terrà a partire dalle ore 10, la mattina di sabato 6 ottobre, presso la Sala Montanari di Varese di via dei Bersaglieri a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.