Al mercato “via fiume”, torna la barca del mercoledì
Le due rive del Ticino sono più vicine grazie al servizio che nei giorni di mercato collegherà gratuitamente Sesto e Castelletto

Al mercato sestese del mercoledì mattina i “vicini di casa” piemontesi potranno andare in barca. È stato ripristinato e ha compiuto il primo viaggio quest’oggi, il servizio di collegamento tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, via fiume.
La navetta viaggerà tra le due sponde del Ticino, ogni mercoledì mattina in occasione del di mercato settimanale di Sesto. Il servizio è gratuito e sarà attivo fino alla fine dell’anno e in molti già auspicano che possa essere replicato anche nei fine settimana per agevolare gli spostamenti e il turismo.
Al percorso inaugurale della “barca del mercoledì” hanno partecipato i rappresentanti dell’amministrazione del comune piemontese, tra cui il sindaco e presidente della provincia di Novara, Matteo Besozzi, accolti sulla sponda lombarda dall’assessore sestese al commercio Edoardo Favaron.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.