Bandana e coltello, assalto al distributore
Il malvivente ha operato da solo all'ora di chiusura per fuggire subito dopo a piedi. Il bottino della rapina è di 500 euro
Ha aspettato il buio. Ma soprattutto l’ora di chiusura del distributore “Sommese petroli” di viale Verbano, lo stradone d’ingresso a Gavirate provenendo da Cocquio Trevisgo.
Poi, verso le 19 è entrato in azione: bandana di colore blu, cappellino rosso e coltello alla mano si è avvicinato al benzinaio e si è fatto consegnare l’incasso di 500 euro sotto la minaccia della lama, per scappare subito dopo a piedi.
Il gestore della pompa di benzina ha chiamato il 112 e di lì a poco è arrivata una pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Varese, della stazione di Gavirate e del reparto operativo.
I militari hanno ascoltato la ricostruzione del benzinaio e operato i rilievi di rito (nella foto, i militari sul posto).
Nella zona sono presenti telecamere, sebbene il distributore non sia in pieno centro ma lungo la statale e nei pressi di uno scalo minore della ferrovia che serve agli studenti per raggiungere il quartiere scolastico.
E proprio la ferrovia corre a pochi metri dal distributore, in una zona poco illuminata: da qui si possono raggiungere vie secondarie che si perdono fra campi e frazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.