I City Angels “sbarcano” a Gallarate
Il Comune ha stretto un accordo con i "baschi azzurri" per prevenzione e presidio sociale. Martedì sera il primo tour nelle zone "difficili" della città
In stazione a Gallarate arrivano i City Angels, i “baschi azzurri” già attivi da vent’anni a partire da Milano (ma presenti anche nella nostra provincia).
Il primo contatto con le “zone difficili” della città – a partire dalla stazione – è stato preso martedì sera, con un tour ha cui hanno partecipato anche il sindaco e l’assessore Francesca Caruso, oltre a Mario Furlan, il fondatore dei City Angels.
«Inizialmente opereremo con le sezioni esistenti di Varese e Busto, per capire le esigenze reali, sempre coniugando sicurezza e solidarietà» ha spiegato alla presentazione a Palazzo Borghi, due settimane fa, Andrea Menegotto “Tiger”, coordinatore locale. L’attenzione inizialmente si rivolgerà in particolare alle zone della stazione e all’ospedale, intorno a cui si raccolgono diverse persone in difficoltà, anche con qualche “attrito” con operatori ospedalieri e altri cittadini. I City Angels anche in provincia sono impegnati su vari progetti, ultimo quello di assistenza ai senzatetto a Busto Arsizio, mentre è attivo un progetto rivolto specificamente ai presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona.

I City Angels non hanno un gruppo cittadino, ma c’è l’intenzione di aggregare nuovi volontari. Lo si può fare contattando il 377 5502177 o scrivendo a gallarate@cityangels.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.