Dono degli Alpini all’associazione Gentian

Venerdì 26 ottobre il Gruppo Alpini di Viggiú Saltrio e Clivio offrirà un contributo all’associazione che si occupa dei pazienti con Sindrome di Wolfram

Ferragosto alla Festa della Montagna: le foto degli Alpini

Dono degli Alpini di Viggiù Saltrio e Clivio all’associazione Gentian.

Venerdì 26 alle 20.30 alla Sala Santuccio di Clivio, vicino alla biblioteca comunale, ci sarà la consegna di una donazione da parte del Gruppo Alpini all’associazione che si occupa dei pazienti con Sindrome di Wolfram, una malattia genetica rara, che causa diabete mellito, atrofia ottica, sordità e altri disturbi 

Gli alpini e i ragazzi dell’associazione Ivantus di Clivio si sono mobilitati per sostenere le attività del gruppo appena costituito e che è alla ricerca di sostegno per le proprie attività.

Tradizionalmente, nei banchetti dell’associazione Gentian si possono trovare fotografie di propria produzione e acqueforti stampate a mano insieme al miele dell’Apicoltura Roncolino di Viggiú. 

«Certo i passi da fare sono molti – commenta il vicepresidente di Gentian Raffaello D’Elia – ma non ci si perde d’animo perché ogni giorno vediamo sguardi di madri i cui figli sono portatori o malati di Wolfram e si vorrebbe che questo fosse solo un brutto sogno, ma come dico spesso: quando piove e non hai l’ombrello per ripararti, non ti resta che ballare sotto la pioggia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.