“Essere genitori, essere figli”, incontro con Pellai

Giovedì 11 ottobre alle ore 21 l'incontro in Biblioteca Frera con lo psicoterapeuta Alberto Pellai e la pedagogista Barbara Tamborini

Generico 2018

Il ruolo dei genitori, il posto dei figli e la felicità in famiglia. Se ne parla giovedì 11 ottobre alle ore 21 nella biblioteca Frera di Tradate con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, docente all’Università Statale di Milano e con la pedagogista Barbara Tamborini.

“Essere genitori, essere figli” il titolo dell’incontro che sarà moderato da Cesare Chiericati  partendo dalla necessità di sfatare un mito: non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità di una famiglia non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. “La felicità è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima”.

L’evento è promosso dall’associazione “Amici del premio Chiara” con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Tradate e Biblioteca Civica Tradate, che ospita la serata nella sede di via Zara 37, a Tradate.
Ingresso libero e gratuito.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.