Giochi in legno, pony, libri e baratto al Monastero

Tanti giochi, battesimo della sella e incontro con l'autrice della Spunteggiatura per i bambini che parteciperanno alla Festa di Cairate il 7 ottobre

Generico 2018

Anche quest’anno la festa patronale di Cairate, in programma per domenica 7 ottobre, presta grande attenzione ai bambini, cui sono dedicate diverse iniziative, a cominciare dalla piccola ludoteca allestita da Ludobus e associazione Tuttinsieme nei corrtili esterni al monastero con tanti giochi di legno da sperimentare da soli, in compagnia o a squadre.
Nelle immediate vicinanze del Monastero il centro Ippico del Seprio allestirà un breve percorso per i pony dove i bambini potranno sperimentare l’ebrezza del battesimo della sella.

Altro spazio dedicato ai più piccoli è quello allestito presso il B&B La Canonica, dove i bambini potranno scambiarsi i giochi usati secondo le regole del baratto.
E poi alle ore 16 appuntamento con la scrittrice per l’infanzia Florisa Sciannamea che presenterà il suo ultimo libro “La spunteggiatura”, per sondare i segreti dell’ortografia in allegra compagnia (evento realizzato in collaborazione con Bustolibri).

Per i genitori l’attrazione della giornata sarà “Camminar gustando”: acquistando una tessera al prezzo di 7 euro si potranno gustare i piatti della tradizione preparati dai commercianti del paese allietati dallo spettacolo della “Cucina errante”. E in più mercatino “a km zero” con prodotti della terra, banchi con marchio Slow Food, hobbisti e “scambio dei semi”, per chi ha il pollice verde e il prodotto lo vuol veder nascere dalla terra con i propri occhi.

Per maggiori info leggi qui

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.