Halloween nel bosco, per bimbi senza paura
Mercoledì 31 ottobre dalle 18 alle 22 il Bosco verde ospita due Feste della paura, con escursione. La prima per i piccoli (3-5 anni), la seconda per bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni

“La festa della paura” si fa in due per offrire ai bambini di ogni età una notte di Halloween indimenticabile, da trascorrere con gli amici tra avventure nel bosco, laboratori e golose scorpacciate. La proposta arriva dalla Cooperativa Bosco Verde, che ospiterà grandi e piccini nella sua sede di via San Rocco, a Castello Cabiaglio, mercoledì 31 ottobre, dalle ore 18 alle 22.
La prima Festa della paura è dedicata a bambini e ragazzi delle scuole medie ed elementari (dai 6 ai 13 anni) e si svolgerà nel salone del Bosco Verde dove i partecipanti potranno gustare la cena della strega, affrontare il laboratorio per coraggiosi e poi uscire nel bosco armati di torcia per un’avventura da brividi.

La torcia serve anche ai più piccolini, ai bambini della scuola materna (dai 3 ai 5 anni) che mercoledì, sempre alle ore 18 saranno accolti in un’aula dell’asilo Bosco Verde, addobata ad hoc per gustare la cena del lupo cattivo e partecipare al laboratorio “chi ha paura del lupo cattivo”. E nel bel mezzo della serata tutti fuori tra vicoli e cortili del paese per spaventare i malcapitati nonnini cui estorcere golosità con la fatidica domanda “dolcetto o scherzetto?“.
La quota di partecipazione per ciascun bambino è di 15 euro (12 euro dal secondo fratello).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: 3491330084 oppure info@ilboscoverde.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.