Incendio sul Monte Monarco, in fumo due ettari di bosco

L'allarme intorno alle 5.30 del mattino, i vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre. Alle 10 la situazione sotto controllo

Induno Olona generiche

I vigili del fuoco stanno intervenendo per un incendio nei boschi di Induno Olona. Alle 10 del mattino l’incendio è stato domato, i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi limitati focolai nell’area interessata.

Galleria fotografica

Incendio sul Monte Monarco 4 di 15

(foto inviata da un lettore)

L’allarme è stato dato intorno alle 5.30, da persone che vedevano i focolai e avevano percepito il forte odore di legna bruciata.
L‘area interessata è quella dietro a Villa Castiglioni, zona Montallegro. Il comando vigili del fuoco ha inviato subito in posto due squadre, con un totale di quattro mezzi polivalenti in grado di operare su terreno accidentato, a cui si sono aggiunti anche i volontari della Protezione Civile. L’incendio è stato spento intorno alle 10: l’area interessata è di circa due ettari di bosco.

Incendio Induno Olona 2018
La foto dell’incendio quando era ancora buio, inviata da una lettrice

L’incendio si è sviluppato nella zona tra Frascarolo e i laghetti, sopra la linea tagliafuoco, elemento che ha reso più complicate le operazioni di spegnimento. Sul posto insieme ai volontari della Protezione civile anche il sindaco di Induno Marco Cavallin: «Sembra la stessa dinamica dell’incendio al Campo dei Fiori, stesso periodo dell’anno. Adesso si sta lavorando per spegnere le fiamme, poi verificheremo insieme ai Vigili del fuoco se ci siano focolai appiccati da qualcuno»

(Articolo aggiornato alle ore 10.00 di giovedì 25 ottobre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio sul Monte Monarco 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.