La palestra diventa più luminosa con le luci Led
L'intervento di rinnovo proposto dalla Polisportiva fa bene anche all'ambiente, con meno consumi, e alle casse del Comune. È un miglioramento figlio della gestione diretta delle società, dice il sindaco: "Entro fine anno affideremo anche un'altra palestra"

Una palestra più iluminata, ma con meno consumi e quindi anche meno spese per la collettività (oltre al beneficio per l’ambiente). Parliamo della palestra Maino a Cassano Magnago, attrezzata nell’estate con nuove luci a Led.
«Un intervento che abbiamo deliberato ad agosto, su proposta della Polisportiva che gestisce questa struttura» spiega il sindaco Nicola Poliseno. L’investimento complessivo è di 15mila euro e garantirà alla società un ambiente più piacevole (la palestra è usata dalle squadre di basket), al Comune un risparmio economico sulle bollette.
L’intervento alla Maino è l’ultimo completato nel quadro del processo che ha visto man mano le strutture sportive affidate alle società. «L’esperienza con la Polisportiva è positiva: questo tipo di gestione ha portato migliorie già al PalaTacca dal 2006, consentendo a sua volta di ottenere risparmi da reinvestire. Dallo scorso anno abbiamo affidato anche le palestre Majno e Fermi, palestre scolastiche ma usate dalle società sportive: le economie hanno spinto appunto all’investimento sulle lampade Led».
«Anche questo investimento dimostra che dall’accordo tra pubblico e privato si possono ottenere benefici, se si lavora con patti chiari. Ora vogliamo replicare: stiamo lavorando per dare in gestione entro l’anno la palestra Dante, che è utilizzata principalmente dall’ArciSport per la danza». La buona gestione è anche una necessità imposta dall’alto livello di occupazione delle strutture: «Le palestre cassanesi sono sempre piene zeppe, siamo sempre alla ricerca di nuovi spazi: questo perché il tessuto sportivo cittadino è sempre vivace e sempre in crescita» conclude Poliseno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.