“Locali indegni”: il consigliere Astuti critica la sede della guardia medica
Il consigliere regionale del PD, accompagnato da Valentina Verga, ha visitato la sede di via Cellini constatando gravi problemi
« Locali indegni». Non usa mezzi termini il consigliere regionale del PD Samuele Astuti che ha visitato insieme alla consigliera comunale Valentina Verga i locali della guardia medica di Busto Arsizio, constatandone i gravi problemi denunciati a più riprese dagli operatori.

«I locali sono davvero indegni di un servizio così importante – dichiara Astuti – prima di tutto per ragioni strutturali. Sono vecchi, angusti, fatiscenti, male illuminati e con un solo bagno per pazienti e operatori. Anche le condizioni di igiene non sono soddisfacenti, e del resto a quanto so, i turni di pulizia non sono sufficienti per gli standard propri di locali frequentati da persone malate. Peraltro la sala d’attesa è molto piccola ed è facile immaginare che si possano formare code di persone che non possono nemmeno sedersi, e magari sono costrette a stare sulla porta o per strada. È una situazione davvero al limite. Oggi sappiamo che, finalmente, la Regione prevede il trasferimento del servizio al quartiere Sant’Anna, ma ci risulta che i lavori non siano ancora iniziati e che lo spostamento non sia questione di giorni, mentre la stagione dell’influenza incombe. È evidente che in Regione su questo problema si è perso del tempo. Chiederò all’assessore di accelerare il più possibile i tempi di trasloco e di dare garanzie che i locali siano adeguati, come capienza, funzionalità e pulizia».
Sulla questione si è già espressa Ats Insubria che ha giudicato adeguata la sede attuale per poter continuare a svolgere l’attività di guardia medica nell’attesa che si realizzino i lavori di sistemazione della nuova sede.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.