I medici festeggiano i giovani laureati
La comunità medica sabato 20 ottobre accoglierà tutti i suoi neo laureati per poi condurli al tempio di Duno per il giuramento solenne

Sabato 20 ottobre, alle ore 8.45, nell’aula magna Granero Porati, via Dunant 3 a Varese, è in programma la “Festa del laureato in Medicina e Chirurgia”, organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, professor Alberto Coen Porisini; del Presidente della Scuola di Medicina, professor Giulio Carcano, e del Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese, dottor Roberto Stella, seguiranno: l’intervento del professor Giorgio Bellotti, “Oggi giura Ippocrate”; la lettura del giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del Premio Giovanni Ragnotti; la consegna della Pergamena ai Neolaureati e della Medaglia ai Medici con cinquant’anni di Laurea; la chiusura della cerimonia con il Gaudeamus Igitur.
La cerimonia proseguirà al Tempio del Medico di Duno, dove, alle ore 11.30, si celebrerà la S. Messa. Al termine della celebrazione i nomi di due medici morti nell’adempiere il loro dovere saranno inscritti nella lapide all’interno del Tempio del Medico a Duno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.