Il Pd in Regione contro lo sgombero del campo Sinti di Gallarate

Mentre la Giunta Cassani si appresta ad approvare una delibera per lo stanziamento dei fondi necessari per l’abbattimento Astuti e Pizzul ne condannano le scelte

fabio pizzul

Mentre la Giunta Cassani si appresta ad approvare una delibera per lo stanziamento dei fondi necessari per l’abbattimento dei manufatti del campo sinti di via Lazzaretto i consiglieri regionali del Partito Democratico Samuele Astuti e Fabio Pizzul ne condannano le scelte.

“Gli amministratori leghisti negli ultimi tempi fanno a gara di intolleranza, a Gallarate come a Lodi, a prescindere dai problemi reali dei loro concittadini – spiegano i due consiglieri in una nota stampa -. Se esistono condizioni di illegalità vanno indubbiamente sanate ma il modo per garantire davvero un futuro migliore a tutta la comunità passa dall’integrazione, soprattutto dei bambini e dei ragazzi. Le altre strade sono scorciatoie che spostano il problema altrove ma non lo risolvono e rischiano talvolta di aggravarlo.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.