“Tutto quello che sto per dirvi è falso”
Il gruppo tecnico “Made in” di Confindustria organizza una giornata dedicata al tema della contraffazione. Appuntamento mercoledì 3 ottobre alle ore 11 alla Liuc per uno spettacolo di teatro civile
Coinvolgere l’opinione pubblica e il sistema delle imprese in uno spettacolo di teatro civile in grado di sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sui troppo spesso sottovalutati danni che la contraffazione può arrecare non solo all’economia e al sistema produttivo italiano, ma anche alla salute delle persone, alla dignità umana, al lavoro e all’ambiente. È con questo scopo che il Gruppo Tecnico “Made in” di Confindustria, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la Liuc–Università Cattaneo, organizza la rappresentazione scenica “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, con l’attrice Tiziana Di Masi.
L’appuntamento è per mercoledì 3 ottobre alle ore 11 alla Liuc – Università Cattaneo (Aula Bussolati), di Castellanza.
All’evento sono invitati a partecipare gli studenti del territorio (quasi 300 quelli attesi), gli imprenditori e le autorità. È possibile iscriversi online sul sito dell’Unione Industriali.
Il programma prevede: alle ore 11 saluti istituzionali: Paolo Bastianello, presidente Gruppo Tecnico “Made in” di Confindustria, Riccardo Comerio, presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Michele Graglia, presidente della Liuc-Università Cattaneo. Alle ore 11.15 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, di Andrea Guolo, con l’attrice Tiziana Di Masi. Alle ore 12.15 dibattito con il generale Marco Lainati, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese, e Francesca Cappiello, responsabile per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Alle ore 12.45 conclusioni.
L’evento si inserisce tra le attività promosse su tutto il territorio nazionale dal “Protocollo di intesa per la realizzazione di iniziative di formazione contro la contraffazione e l’Italian Sounding rivolte ai giovani”, firmato da MISE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Guardia di Finanza, Confindustria, Coldiretti, Confcommercio, Cna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.