Tramonti da sogno e poi le nuvole
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni: arriva (per fortuna) la pioggia. Neve sopra i 2200 metri nel weekend

Lettori che aprono le finestre la sera coccolati dal caldo e si godono un meraviglioso tramonto, magari sul lago, come testimoniano le foto giunte in redazione in queste ore. È una situazione che riguarderà forse anche la giornata di oggi, mercoledì, ma dai prossimi giorni si andrà verso un cambio di passo dal punto di vista meteo. Diamo un’occhiata a cosa dice il Centro Geofisico Prealpino.
SITUAZIONE – “Correnti settentrionali scorrono tra l’alta pressione estesa sull’Europa occidentale e una bassa pressione all’est. Si prosegue con il bel tempo oggi e domani prima della discesa di una perturbazione dall’Atlantico settentrionale accompagnata da molte nuvole e piogge autunnali nel fine settimana”.
PREVISIONE – Oggi, mercoledì 24 ottobre giornata soleggiata con innocui passaggi di nubi alte. Ventoso da settentrione sulle Alpi e a tratti favonio fin sulla pianura, in generale attenuazione in serata. Sulle creste alpine di confine più nuvole e non esclusa qualche goccia.
Domani, giovedì prosegue il bel tempo su tutta la regione. Temperature massime in calo ma sempre piuttosto mite. In montagna debolmente ventilato da nord. Venerdì poco sole al mattino, via via più nuvole che potrebbero portare qualche goccia di pioggia sulla fascia padana soprattutto dal tardo pomeriggio. Più sole in montagna.
TENDENZA – Sabato 27 e domenica 28 Ottobre: cielo molto nuvoloso o coperto ma non freddo. Piogge diffuse e qualche rovescio, più abbondanti sulla fascia alpina e prealpina. Neve in montagna oltre i 2200m.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.