Ultime aperture della Grotta Remeron
Domenica 14, 21 e 28 ottobre, alle 10 e alle 10.30, partono le ultime escursioni dell’anno; da novembre la Remeron torna ad essere territorio riservato ai pipistrelli
Con il mese di ottobre termina la stagione turistica della Grotta Remeron; sinora, nelle domeniche di apertura, sono stati più di 1200 i visitatori che hanno partecipato alle escursioni sul versante sud del Parco Campo dei Fiori che culminano con la discesa sino a quota -50 metri all’interno della Remeron; a questi sono da aggiungere più di 500 studenti di diverse scuole della Provincia che hanno scelto di far provare ai propri alunni l’esperienza del buio assoluto nel cuore della montagna.
Domenica 14, 21 e 28 ottobre, alle 10 e alle 10.30, partono le ultime escursioni dell’anno; da novembre la Remeron torna ad essere territorio riservato ai pipistrelli: sono ben 5 le specie protette che soggiornano all’interno della cavità che, anche per questo motivo, è uno dei Sistemi di Importanza Comunitaria presenti nel Varesotto.
La nuova stagione turistica ripartirà ad aprile 2019 grazie alla collaborazione di Comune di Comerio, Comune di Barasso e Parco Regionale Campo dei Fiori; chi volesse vivere un’esperienza unica, a pochi minuti da casa, non deve fare altro che prenotarsi on line all’indirizzo https://www.grottaremeron.net/biglietteria/ordinarie/
Per ulteriori informazioni www.grottaremeron.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.