Alle Cantine Coopuf con l’indie pop dei Segreti
Venerdì 30 novembre in scena la formidabile formazione Elisa Marangon Quartet. Sabato con la band di "Qualunque cosa sia"

Un fine settimana tra il jazz contemporaneo e l’indie pop. Il programma delle Cantine Coopuf inizia venerdì 30 novembre con Elisa Marangon Quartet. Un quartetto formidabile, frutto di una proficua collaborazione tra Elisa con il grande chitarrista svedese Ewan Svensson. Ewan Svensson è un apprezzatissimo chitarrista, un prolifico compositore e arrangiatore svedese, eclettico al punto di aver frequentato tutti i generi musicali, dal rock alla musica classica, ma è soprattutto nel jazz che si è ritagliato uno importante spazio, suonando, nel corso della sua carriera con grandissimi artisti internazionali.
Il progetto può definirsi di jazz contemporaneo, con sonorità che stanno tra il il jazz moderno di stampo nordeuropeo e il pop. Armonie complesse, mai scontate, ma la melodia è immediata, lirica, diretta e
i testi sono cantati nella lingua originale, cioè l’inglese. Oltre alle composizioni di Svensson, nel repertorio della serata sono presenti anche alcuni brani originali della stessa Elisa Marangon, che si avvale, per presentare il tutto, di un eccellente pianista quale è Roberto Olzer e di una ritmica pressochè perfetta, assicurata dal contrabbasso di Marco Micheli e dalla batteria di Francesco D’Auria, due fra i più apprezzati interpreti dello strumento nel panorama jazzistico nazionale.
(Inizio ore 21.00.
Per maggiori info:
Renato Bertossi 348 0174188
renato.bertossi@gmail.com
).
Sabato sera invece, appuntamento con una delle migliori band indie pop italiane del momento: in scena I Segreti. La band ha da poco pubblicato l’album d’esordio “Qualunque cosa sia” (Futura Dischi) anticipato dal singolo “L’estate sopra di noi”, il quale ha appena raggiunto il milione di riproduzioni su Spotify. L’apertura della serata è affidata al varesino Andrea De Paoli, in arte DEPA, busker che da due anni suona per le strade della Lombardia armato di chitarra e loop station. Appassionato di soul e r’n’b, ha recentemente pubblicato un EP autoprodotto, “Flamingo”. Inizio ore 22.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.