Chiedevano l’elemosina al mercato, espulsi

Due giovani africani sono stati sorpresi dalla Polizia Locale mentre chiedevano qualche soldo ad alcuni clienti del mercato

elemosina apertura

Due ragazzi di 20 anni, africani, uno cittadino ivoriano, il secondo nigeriano, sono stati fermati dalla Polizia Locale di Legnano nell’area del mercato cittadino intenti nell’ormai conosciuta pratica di “accattonaggio molesto”. Per i due sono scattati i cosiddetti “Mini Daspo” (divieto di accesso all’area per 48 ore) e avviate le procedure per espulsione dal territorio nazionale in quanto sprovvisti di permesso di soggiorno.

È accaduto ieri, martedì 27 novembre, quando mancavano pochi minuti alle 11. Gli agenti del Nucleo Operativo Territoriale del Comando di corso Magenta stavano effettuando servizio proprio tra le corsie del mercato quando hanno notato i due extracomunitari che infastidivano alcune signore intente a fare compere. Fermati e identificati sono stati accompagnati all’Ufficio immigrazione di Milano dove sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

«Prosegue l’attività di presidio del territorio, di controllo delle aree degradate e di contrasto all’abusivismo -commenta l’assessore alla Polizia Locale, Maira Cacucci- e tali servizi, unitamente alle verifiche in merito alla circolazione stradale, verranno rinforzati nel periodo delle festività natalizie per cercare di garantire ai legnanesi quanto più possibile sicurezza in città e consentire che la cittadinanza trascorra serena il periodo dedicato agli acquisti natalizi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.