Il consigliere Esposito segnala un caso di “non degrado”
Un caso più unico che raro di servizio ai cittadini: informarsi e scoprire che la "discarica abusiva" che sta crescendo a Capolago in effetti non lo è, e spiegare di cosa si tratta. Le parole del consigliere

Di questi tempi, in cui è fin troppo facile gridare al degrado per ogni pur legittima segnalazione dei cittadini, questa è una vera notizia: un consigliere di minoranza che segnala un caso di “non degrado” a Varese.
Lo fa Domenico Esposito, consigliere comunale di Forza Italia, particolarmente attivo a Cartabbia e Capolago perchè proprio sulla via che porta da un quartiere all’altro ha la sua attività.
Viste le segnalazioni preoccupate dei suoi concittadini, che temevano una “discarica abusiva” di materiale terroso all’altezza della cosiddetta “rotonda dell’aereo”, Esposito ha chiesto maggiori informazioni ai tecnici del comune: scoprendo però che non si tratta di “terra abbandonata” da privati, ma un cumulo provvisorio fatto dal Comune con terraproveniente dai lavori sulla ciclabile stazioni-lago, che è in cantiere proprio in queste settimane.

«Non mi hanno spiegato quale sarà la destinazione finale del cumulo, ma mi hanno assicurato che nessuno ha abbandonato niente in terreni altrui, visto che si tratta di una proprietà comunale. E questo è già un primo passo, di cui vorrei rassicurare i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.