Il consigliere Esposito segnala un caso di “non degrado”
Un caso più unico che raro di servizio ai cittadini: informarsi e scoprire che la "discarica abusiva" che sta crescendo a Capolago in effetti non lo è, e spiegare di cosa si tratta. Le parole del consigliere

Di questi tempi, in cui è fin troppo facile gridare al degrado per ogni pur legittima segnalazione dei cittadini, questa è una vera notizia: un consigliere di minoranza che segnala un caso di “non degrado” a Varese.
Lo fa Domenico Esposito, consigliere comunale di Forza Italia, particolarmente attivo a Cartabbia e Capolago perchè proprio sulla via che porta da un quartiere all’altro ha la sua attività.
Viste le segnalazioni preoccupate dei suoi concittadini, che temevano una “discarica abusiva” di materiale terroso all’altezza della cosiddetta “rotonda dell’aereo”, Esposito ha chiesto maggiori informazioni ai tecnici del comune: scoprendo però che non si tratta di “terra abbandonata” da privati, ma un cumulo provvisorio fatto dal Comune con terraproveniente dai lavori sulla ciclabile stazioni-lago, che è in cantiere proprio in queste settimane.

«Non mi hanno spiegato quale sarà la destinazione finale del cumulo, ma mi hanno assicurato che nessuno ha abbandonato niente in terreni altrui, visto che si tratta di una proprietà comunale. E questo è già un primo passo, di cui vorrei rassicurare i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.