Il consigliere Esposito segnala un caso di “non degrado”

Un caso più unico che raro di servizio ai cittadini: informarsi e scoprire che la "discarica abusiva" che sta crescendo a Capolago in effetti non lo è, e spiegare di cosa si tratta. Le parole del consigliere

"Non degrado" a Capolago

Di questi tempi, in cui è fin troppo facile gridare al degrado per ogni pur legittima segnalazione dei cittadini, questa è una vera notizia: un consigliere di minoranza che segnala un caso di “non degrado” a Varese.

Lo fa Domenico Esposito, consigliere comunale di Forza Italia, particolarmente attivo a Cartabbia e Capolago perchè proprio sulla via che porta da un quartiere all’altro ha la sua attività.

Viste le segnalazioni preoccupate dei suoi concittadini, che temevano una “discarica abusiva” di materiale terroso all’altezza della cosiddetta “rotonda dell’aereo”, Esposito ha chiesto maggiori informazioni ai tecnici del comune: scoprendo però che non si tratta di “terra abbandonata” da privati, ma un cumulo provvisorio fatto dal Comune con terraproveniente dai lavori sulla ciclabile stazioni-lago, che è in cantiere proprio in queste settimane.

"Non degrado" a Capolago

«Non mi hanno spiegato quale sarà la destinazione finale del cumulo, ma mi hanno assicurato che nessuno ha abbandonato niente in terreni altrui, visto che si tratta di una proprietà comunale. E questo è già un primo passo, di cui vorrei rassicurare i cittadini».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.