Infortuni davanti alla scuola: il Comune “alza” i para-pedoni

I "panettoni" lungo la via pedonale finivano nei momenti di ressa per diventare un “inciampo”

Addio infortuni davanti la scuola: il comune \"alza\" i parapedoni

Addio piccoli infortuni all’uscita da scuola: negli ultimi giorni sono spariti i panettoni di cemento grigio che, davanti alla scuola Gianni Rodari di via Toti, finivano per far cadere e ferire mamme e papà.

La risoluzione del problema è arrivata con la segnalazione dell’ex assessore Maria Elena Pellicciotta mamma di una bimba che frequenta l’istituto.

In sostanza i panettoni di cemento messi lungo la via pedonale finivano, nei momenti di ressa come l’uscita dei bimbi da scuola, per diventare un “inciampo” per le mamme che in diverse circostanze sono cadute riportando ferite e contusioni.

Negli ultimi giorni però il Comune li ha sostituiti con archeggi parapedoni in metallo decisamente più alti che hanno risolto definitivamente il problema. Un grazie all’Amministrazione e ovviamente all’ex assessore è arrivato dal comitato genitori dell’istituto.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.