“Omegna sott’acqua…chi ha lasciato il rubinetto aperto?”

Circola da giorni un video che mostra Omegna sott'acqua a "causa" di un rubinetto aperto. Ma si riferisce ad un'alluvione del 2014

«Omegna è sott’acqua, è esondato il Lago d’Orta. Ecco la causa». È così che si apre un video che sta circolando molto in queste ore, un breve filmato ironico in cui si mostra una fontanella aperta che scarica direttamente nelle acque del lago.

«Voglio sapere chi è stato a lasciare aperto il rubinetto, ha fatto un danno enorme» dice l’autore del video, mostrando il lungolago della cittadina piemontese invaso dalle acque.

Però attenzione: il video in questione non c’entra nulla con l’ondata di maltempo di questi giorni. Si riferisce infatti ad un’alluvione che ha colpito il Lago d’Orta nell’autunno del 2014. In questi giorni, fortunatamente, il livello idrometrico del bacino non ha mai superato il livello di guardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore