«Ho solo 10 grammi», ma in casa i carabinieri trovano un chilo di droga

Da un controllo nell'abitazione spunta di tutto. L'uomo è ora in carcere a Busto Arsizio

Frutta o ruota di scorta: tutti i nascondigli della droga

«Ho solo questa. Tenete». Ma i militari non hanno abboccato, e dagli anfratti di quella casa, di roba, ne è saltata fuori un chilo.

Nel corso della notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Saronno hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanza stupefacente un saronnese di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti all’interno del suo appartamento, sito in zona Cassina
Ferrara di Saronno, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione, urlava e si
dimenava contro chiunque tentasse di calmarlo.

All’esito di una prima ispezione dell’appartamento i Carabinieri hanno rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente ed il giovane – probabilmente allo scopo di evitare un esame più approfondito dell’abitazione – ha spontaneamente consegnato un involucro contenente 10 grammi di marijuana. Ciononostante, le operazioni di perquisizione hanno consentito ai Carabinieri di rinvenire, all’interno della sua camera da letto nel sottotetto, dietro alcune tegole che non erano fissate al muro, 100 grammi di hashish, oltre 800 grammi di marijuana e 50 grammi di olio di cannabis.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio in attesa del rito direttissimo, che si svolgerà nella mattinata di domani presso il Tribunale di Busto Arsizio, dove il 26enne sarà condotto a disposizione del Sostituto Procuratore dott.ssa Nadia Calcaterra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.